Casa III

Terza Casa

La terza casa rappresenta i rapporti con l'ambiente sociale. Qui però parliamo di un ambiente sociale molto vicino e molto stretto: fratelli, sorelle, cugini e cognati, coetanei, vicini e conoscenti vari.

Essa ci parla della socialità dell'individuo nel livello più immediato, la sua capacità di inserirsi in quest'ambiente e la sua predisposizione al contatto tramite la parole e i mezzi di comunicazione: le idee, l'intelletto, gli scritti o i piccoli viaggi, cioè l'attività mentale.

Inoltre abbiamo dei parallelismi con l'attività politica, il giornalismo e la letteratura.

In questa casa possiamo trovare conflitti con fratelli, parenti o connazionali, oppure incidenti durante gli spostamenti.

Ci da informazioni sul rapporto tra il soggetto e gli studi primari: quelli delle scuole elementari e delle scuole medie. Se per esempio nella casa troviamo un pianeta che fa aspetti negativi, questo può indicare interruzione precoce degli studi.

Indica le malattie mentali, i punti deboli della persona, in comune con quelli del padre. Indica gli ideali del coniuge e le malattie della madre.

 

TERZA CASA

terza casa

 

Cosignificante Gemelli
Archetipo Guerriero
Interpretazione Comunicazione con l'ambiente circostante, rapporti interpersonali, relazioni pubbliche, il ritmo di vita, il modo di muoversi, fratelli, sorelle, parenti, colleghi, piccoli spostamenti, studi.
Parole Chiave COMUNICAZIONE, CURIOSITA', ASCOLTO, RELAZIONI, SOCIEVOLEZZA
Casa Opposta IX, Sagittario

 

Le Case Astrologiche

 


Prima Casa Seconda Casa Quarta Casa Quinta Casa Sesta Casa
Settima Casa Ottava Casa Nona Casa Decima Casa Undicesima Casa Dodicesima Casa

 

 

Seguici su Facebook

Zircon - This is a contributing Drupal Theme
Design by WeebPal.