Casa IV

Quarta Casa

La quarta casa rappresenta l'origine e la fine dell'individuo, la famiglia d'origine e le circostanze che hanno influenzato la gioventù. Sono le radici, l'ambiente e le tradizioni familiari, i genitori, l'ereditarietà paterna, i beni immobili, la residenza e il focolare domestico.

Descrive come noi interagiamo con la famiglia, il nostro atteggiamento rispetto alla "casa e al focolare", l'ambiente originario, la patria, la vita nel paese natale. Inoltre ci da informazioni riguardo al rapporto col padre naturale e dà le caratteristiche dei genitori e della figura del padre. La sua analisi ci indica eventuali predisposizioni che hanno colpito la madre e che possono essere ereditarie.  

Non è soltanto considerata la casa della famiglia d'origine ma anche quella dell'ambiente nell'età della vecchiaia, la fine della vita, le ultime realizzazioni, la fine delle illusioni.

In un senso più profondo, simboleggia la vita interiore, il "centro" dell'uomo e i sentimenti che lo animano: le fondamenta della personalità che ne esprimono la concretezza come essere umano.

 

QUARTA CASA

quarta casa

 

Cosignificante Cancro
Archetipo Angelo Custode
Interpretazione Il mondo della famiglia, i genitori, la casa natale dove si è vissuto che influenza il modo in cui l'adulto continua a comportarsi nella casa dove vive. Il domicilio personale, la propria casa.
Parole Chiave FAMIGLIA DI ORIGINE, RADICI, EREDITA' PATERNA, VECCHIAIA, FINE DELLA VITA, PATRIA, SENTIMENTI PROFONDI
Casa Opposta X, Capricorno

 

Le Case Astrologiche

 


Prima Casa Seconda Casa Quarta Casa Quinta Casa Sesta Casa
Settima Casa Ottava Casa Nona Casa Decima Casa Undicesima Casa Dodicesima Casa

 

 

Seguici su Facebook

Zircon - This is a contributing Drupal Theme
Design by WeebPal.