Casa V

Quinta Casa

La quinta casa ci parla della vitalità personale del soggetto, delle sue doti creative individuali: questa casa governa desideri e piaceri. Il gusto per lo svago, le iniziative per godersi la vita legate al piacere, la sessualità e gli eccessi. 

La creatività è anche la capacità di procreazione: questo è il motivo per cui viene chiamata la Casa dei figli, ma anche Casa dell'amore e del sesso. Qui possiamo trovare indicazioni sulla fecondità del soggetto, sulle gioie e i problemi legati ai suoi figli e il modo di educarli.

Ci dice anche come verrà vissuto l'amore, visto nel suo aspetto più piacevole e disimpegnato: le avventure, i legami a sfondo erotico, le passioni effimere, gli svaghi, le feste, i piaceri, i giochi, le speculazioni. 

 

QUINTA CASA

QUINTA CASA

 

Cosignificante Leone
Archetipo Amante
Interpretazione Il mondo creativo, svaghi, feste, piaceri, amori, giochi, figli, opere, eccessi. Capacità riproduttive in senso morale e materiale. Il modo di vivere la sessualità, il parto. Il modo di educare i figli, la vitalità. Come vengono vissuti gli eccessi, il gusto di vivere la vita.
Parole Chiave CREATIVITA', DIVERTIMENTO, SVAGO, SESSUALITA', PIACERE, FIGLI
Casa Opposta XI, Acquario

 

Le Case Astrologiche

 


Prima Casa Seconda Casa Quarta Casa Quinta Casa Sesta Casa
Settima Casa Ottava Casa Nona Casa Decima Casa Undicesima Casa Dodicesima Casa

 

 

Seguici su Facebook

Zircon - This is a contributing Drupal Theme
Design by WeebPal.