Casa VI

Sesta Casa

La sesta casa ci parla della vita quotidiana, i gesti, i doveri, le consuetudini del mondo domestico. Questo settore governa i rapporti con il lavoro, con gli oggetti, i dipendenti e gli animali.

E' chiamata la Casa del lavoro, poiché in essa troviamo la misura dell'impegno individuale dato giorno dopo giorno dal soggetto per i suoi scopi più pratici. Il dovere lavorativo, le regole da rispettare, il lavoro di tutti i giorni.

Essa rappresenta lo sfruttamento pratico e manuale delle proprie doti, la capacità di organizzarsi, di servire e la manualità.

Inoltre troviamo delle analogie con la salute poiché governa il rapporto tra l'Io e il suo corpo, e da essa si ricavano le indicazioni circa le possibili malattie, come vengono curate, come viene curato l'aspetto e l'abbigliamento, e i punti vulnerabili del soggetto.

 

SESTA CASA

sesta casa

 

Cosignificante Vergine
Archetipo Cercatore
Interpretazione Come viene vissuto il lavoro, il rapporto con l'ordine, il senso di dovere e di regola, la norma e il servilismo. Il rapporto con il proprio corpo e la salute, il modo di vestire.
Parole Chiave VITA QUOTIDIANA, LAVORO, DOVERE, DIPENDENTI, ANIMALI, ORGANIZZAZIONE, CONSERVAZIONE, MANUALITA', IL CORPO, LA SALUTE
Casa Opposta XII, Pesci

 

Le Case Astrologiche

 


Prima Casa Seconda Casa Quarta Casa Quinta Casa Sesta Casa
Settima Casa Ottava Casa Nona Casa Decima Casa Undicesima Casa Dodicesima Casa

 

 

Seguici su Facebook

Zircon - This is a contributing Drupal Theme
Design by WeebPal.