Casa VII

Settima Casa

La settima casa è la Casa di tutto ciò che è "altro da sé", è la casa dell'individualità che si confronta in un rapporto con il prossimo. Essa coincide con il tramonto, l'ovest. Il Discendente inizia la sequenza delle case al di sopra dell'orizzonte e i significati si contrappongono alle precedenti. La settima, opposta all'Io-Ascendente è la casa degli Altri, del nostro modo di legarci a loro.

Troviamo indicazioni su come il soggetto sceglie i propri partner e come vive le relazioni, è la casa della convivenza, delle scelte di responsabilità, dei contratti, incluso il matrimonio, la casa delle associazioni. Abbiamo indicazioni su come vengono affrontati questi settori della vita, le caratteristiche del partener o del coniuge. 

E' inoltre significativa dei rapporti del soggetto con la società anche sotto il profilo legale e giuridico: è relativa ai processi, ai contratti, alle azioni di eventuali nemici dichiarati.

 

SETTIMA CASA

settima casa

 

Cosignificante Bilancia
Archetipo Creatore
Interpretazione Il mondo del complementare o dell'opposto: le unioni, il matrimonio, i contratti e la responsabilità per le proprie scelte associative. Le collaborazioni con gli altri e le società, i nemici dichiarati, i processi e le lotte nel campo della giustizia.
Parole Chiave GLI ALTRI, UNIONI E RELAZIONI, CONTRATTI E ASSOCIAZIONI,  COLLABORAZIONI, RAPPORTO CON LA SOCIETA', LEGALITA', GIUSTIZIA.
Casa Opposta I, Ariete

 

Le Case Astrologiche

 


Prima Casa Seconda Casa Quarta Casa Quinta Casa Sesta Casa
Settima Casa Ottava Casa Nona Casa Decima Casa Undicesima Casa Dodicesima Casa

 

 

Seguici su Facebook

Zircon - This is a contributing Drupal Theme
Design by WeebPal.