Casa X

Decima Casa

La decima casa è il settore più elevato del tema natale, quindi è molto importante poiché rappresenta le aspirazioni all'autonomia dell'individuo e la sua capacità di usare questa indipendenza in un processo continuo che dura tutta la vita.

La decima casa governa il successo socio-professionale, la crescita e l'elevazione personale e la considerazione pubblica, in essa troviamo indicazioni rispetto una carriera o una posizione di rilievo, una celebrità, ma può anche indicare semplicmente una personalità perfettamente indipendente che rifiuta le imposizioni degli altri o della società in generale. Riguarda il successo personale, la realizzazione sociale della persona, l 'arrivismo, il lavoro autonomo, l'elevazione sociale, il potere politico, la posizione sociale della persona, la stima, la dignità, gli onori che riceve.

Costituisce le possibilità di affermazione personale e sul piano del carattere indica tendenze al comando.

 

DECIMA CASA

decima casa

 

Cosignificante Capricorno
Archetipo Sovrano
Interpretazione Il mondo sociale, la posizione e la professione. Il senso di autorealizzazione nel lavoro e nella vita. La propria carriera, la reputazione degli altri, gli onori ricevuti.
Parole Chiave AUTOREALIZZAZIONE, INDIPENDENZA, CARRIERA, LAVORO E PROFESSIONE
Casa Opposta IV, Cancro

 

Le Case Astrologiche

 


Prima Casa Seconda Casa Quarta Casa Quinta Casa Sesta Casa
Settima Casa Ottava Casa Nona Casa Decima Casa Undicesima Casa Dodicesima Casa

 

 

Seguici su Facebook

Zircon - This is a contributing Drupal Theme
Design by WeebPal.