Casa XII

Dodicesima Casa

La dodicesima casa rappresenta l'ultimo stadio del cerchio zodiacale ed è dunque la Casa degli orizzonti più vasti. In questo settore l'individuo si confronta con il suo destino: i punti deboli, le grandi prove della vita, le tentazioni e il modo per superarle. 

È chiamata la Casa del "sublime", di ciò che esce dal consueto, dall'ordinario, dallo schematico e rifiuta le limitazioni. È legata ai sacrifici, alle rinunce, alla vecchiaia, alla clausura, svela l’evoluzione interiore, il suicidio, i vizi, i nemici nascosti, riguarda il rallentamento del processo vitale, le malattie, le infermità croniche, le prove materiali e morali, è legata alla introspezione, alle intuizioni, alla chiaroveggenza, alla fatalità.

È la casa delle vite passate e della provenienza karmica, la casa della purificazione e della privazione, la casa delle grandi prove in quanto è associata ai periodi di isolamento (forzato o volontario), ai soggiorni in ospedali, prigioni, case di cura, montasteri e in qualsiasi luogo di ritiro.

Corrisponde anche alle malattie croniche, difficili da curare, che richiedono l'ospedalizzazione o il ricovero in case di cura e indica la vocazione ad aiutare gli altri.

 

DODICESIMA CASA

dodicesima casa

 

Cosignificante Pesci
Archetipo Folle
Interpretazione Il mondo delle prove, la malattia, il sacrificio di sé, il servizio. L'uscita dalle consuetudini e dal terreno conosciuto, la spiritualità, la follia, il destino. La prigionia, l'esilio le inimicizie occulte e gli insuccessi.
Parole Chiave IL TRANSEPERSONALE, LO STRAORDINARIO, L'INFINITO, IL SERVIZIO, IL SACRIFICIO, LA MALATTIA, L'ISOLAMENTO.
Casa Opposta VI, Vergine

 

Le Case Astrologiche

 


Prima Casa Seconda Casa Quarta Casa Quinta Casa Sesta Casa
Settima Casa Ottava Casa Nona Casa Decima Casa Undicesima Casa Dodicesima Casa

 

 

Seguici su Facebook

Zircon - This is a contributing Drupal Theme
Design by WeebPal.