Diamante

Caratteristiche: carbonio, classe minerale fatta di elementi naturali, sistema cristallino cubico, colore incolore, rosa, giallo, verde e blu.

Formula chimica: Cn + (Al, Ca,Cr, Fe, Mg, Mn, Si, Sr, Ti).

Il Diamante apporta libertà di pensiero e di espressione, dà forza ed energia, aiuta a liberarsi dalle regole restringenti e dai comportamenti inutili, aumenta il senso di giustizia, accresce il potere interiore. Sostiene nella paura e aiuta a liberarsene.

E’ un ottimo antidepressivo; sostiene nei momenti di crisi dovuti dal fallimento dei propri obiettivi, da energia alla fiducia in se stessi. La pietra aiuta a prendere il controllo sulla propria vita. Stimola il contemplamento delle proprie azioni, sollecita il pensiero  razionale.

Il Diamante ha un effetto positivo sull’assimilazione di nuove nozioni e sull’integrazione di esse con le nozioni già apprese. Dà forza alla chiarezza e aiuta a prendere decisioni e a risolvere i problemi.

Ha un effetto purificativo sul corpo, è indicato per tutti i tipi di problemi psichici. Rafforza il sistema nervoso e le ghiandole ormonali.

Può essere utilizzato posandolo direttamente sul settimo Chakra o portandolo con sé.

 

Pianeta: 

Segno Zodiacale: 

 

Seguici su Facebook

Zircon - This is a contributing Drupal Theme
Design by WeebPal.