Fluorite

Caratteristiche: fluoruro di calcio, sistema cristallino cubico, classe minerale alogenuri, colore bianco, biallo, blu e viola.

Formula chimica: CaF2 + (C, Cl, Fe, Ce, Y).

La Fluorite unisce il microcosmo con il macrocosmo dando la sensazione di essere parte del tutto, così come mette in collegamento conscio ed incoscio.

 Dona libertà di pensiero, è utile per chi vuole vivere in maniera indipendente la propria vita, aiuta a capire quale aspetto della nostra psiche è represso, e dove ci sono interferenze esterne che impediscono la libera espressione di sé. Fa emergere emozioni represse e fa prendere contatto con esse.

Stimola la creatività artistica e rafforza la connessione con il campo morfogenetico, esalta il bisogno di essere liberi.

Apporta stabilità e fiducia in se stessi. Aiuta a superare le idee fisse e le dipendenze, apporta ordine mentale. Aiuta nell’apprendimento di nuovi concetti.

Da forza alle ossa ai denti, alla cute, alle mucose e ai polmoni. Apporta agilità e flessibilità fisica nell’individuo. Allevia allergia, stimola la funzione celebrale e il sistema nervoso.

Può essere utilizzata adagiandola sul settimo Chakra o sulla regione del corpo interessata, e portata sempre con sé a contatto con la pelle.

 

 

Seguici su Facebook

Zircon - This is a contributing Drupal Theme
Design by WeebPal.